News

LAVORATORI FORMATI E LAVORO PIÙ SICURO:
IN PARTENZA I PRIMI PROGETTI FINANZIATI DAL BANDO INAIL

Comincia la campagna per il rafforzamento degli interventi formativi in tutta Italia. Sono stati approvati i primi progetti, dal valore di 15.000 €, finanziati dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali. I progetti che hanno vinto il bando INAIL interesseranno diversi comparti produttivi, dal settore edilizio a quello agricolo, e consentiranno a più di 30.000 soggetti di beneficiare di programmi di formazione riguardanti la salute e la sicurezza sul lavoro.

Ogni programma di formazione terrà conto del profilo professionale dei lavoratori, per tale motivo si procederà prima con l’analisi del ruolo, delle relative mansioni e della classe del rischio. In seguito si passerà all’erogazione delle lezioni in aula, alternate a iniziative pratiche e a momenti di condivisione che permetteranno di confrontarsi sulle buone pratiche di prevenzione e costruire una vera e propria comunità.

Un’iniziativa che darà ai lavoratori italiani la possibilità di acquisire maggiore consapevolezza e di rendere sicuro il loro lavoro.