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Integra Srl, consapevole che gli incentivi derivanti da fonti di finanziamento agevolato per le Imprese e gli Enti Pubblici non sono sempre note ad imprenditori ed amministratori pubblici, si fa carico dell’attività di monitoraggio e ricerca affinché siano portate a conoscenza tutti gli strumenti ed i provvedimenti in grado di creare nuove opportunità di sviluppo.

La nostra attività si esplica attraverso le fasi di seguito riepilogate:

  • Monitoraggio delle opportunità;
  • Assistenza nell’espletamento delle pratiche e presentazione del progetto;
  • Gestione del progetto finanziario;
  • Assistenza tecnica specialistica;
  • Coordinamento e controllo delle fasi realizzative;
  • Rendicontazione.

Tutte le attività sono svolte mediante accordi salvo buon fine, che prevedono il riconoscimento delle competenze solo al buon esito del progetto.

Integra srl, con il suo team di professionisti, è in grado di comprendere al pieno le esigenze delle organizzazioni pubbliche e private, effettuando un’analisi preliminare uno studio e un censimento dei clienti sulla base di informazioni chiave quali ad esempio oggetto e ammontare dell’investimento.

Integra srl inoltre, si fa carico di offrire servizi informativi su ogni opportunità di finanziamento disponibile per il raggiungimento degli obiettivi strategici.

L’obiettivo è aiutare le organizzazioni pubbliche e/o private ad individuare le agevolazioni derivanti da fondi europei, regionali e ministeriali più pertinenti in relazione alle politiche di sviluppo aziendale e/o territoriale prescelte.

In particolare le attività svolte dalla nostra azienda saranno:

  • Analisi preliminare dell’organizzazione al fine di individuare il progetto più pertinente alle necessità manifestate;
  • Individuazione di bandi e avvisi pubblici a valere su Piani Operativi Regionali, Nazionali e Comunitari rivolti ad enti pubblici, finalizzati al finanziamento dei progetti di sviluppo locale per intercettare il maggior numero di stakeholders;
  • Individuazione di bandi e avvisi pubblici a valere su Piani Operativi Regionali, Nazionali e Comunitari rivolti ad organizzazione private;
  • Predisposizione, per ciascun avviso, di informative dettagliate consultabili dall’organizzazione pubblica o privata in formato elettronico a seguito dell’inserimento in specifiche mailing list;
  • Predisposizione, per i bandi di interesse, di una prima analisi di fattibilità tecnico economica in relazione ai requisiti richiesti dall’avviso ed alle specifiche progettuali con riferimento agli interessi primari manifestati dall’organizzazione.

I consulenti Integra forniranno assistenza per l’analisi di fattibilità del progetto, per la definizione dei requisiti di accesso alla domanda di finanziamento e nella predisposizione della documentazione necessaria. Il consulente pertanto fornirà assistenza nella registrazione agli eventuali servizi online inserendo un indirizzo di posta elettronica ordinario e accedendo al sito riservato per compilare direttamente la domanda, caricare e la documentazione da allegare. Inoltre Integra si occuperà anche dello svolgimento di alcune attività strettamente connessa all’ottenimento dell’agevolazione quale ad esempio la stesura di un quadro economico e del Business Plan.

Le organizzazioni pubbliche e private saranno supportate per la predisposizione dei documenti tecnici richiesti.

La nostra attività si esplica attraverso le fasi di seguito riepilogate:

  • Assistenza nella fase di gestione delle procedure di spesa e valutazione ammissibilità delle stesse;
  • Assistenza nella fase di monitoraggio dello stato di avanzamento lavori e della conformità della relativa documentazione a corredo prodotta
  • Assistenza nella stesura/definizione del budget di progetto
  • Assistenza nella rendicontazione delle spese di progetto all’Ente Erogatore

Tale attività sarà attivata esclusivamente in caso di buon esito del progetto e su richiesta del beneficiario finale.

Integra srl grazie ai suoi professionisti si impegna ad affiancare le amministrazioni pubbliche nel momento successivo all’ottenimento dell’agevolazione. In particolar modo supporta il RUP (Responsabile Unico del Procedimento), figura introdotta nel nostro ordinamento dalla legge 241/1990, legge generale sull’azione amministrativa, con cui il legislatore ha consentito sia di identificare il soggetto a cui è attribuita la funzione di gestire le varie fasi del procedimento amministrativo sia di garantire la trasparenza dell’azione amministrativa.

Grazie alla propria esperienza nel settore pubblico e alle competenze multidisciplinari del proprio team di esperti, Integra srl garantisce al proprio cliente la massima professionalità, efficienza e trasparenza. Accompagnandolo e fornendo supporto lungo l’intero percorso dei complessi e delicati adempimenti che regolano le procedure.