Partono i corsi “POR CALABRIA 2014-2020 ASSE 8 AZIONE 8.6.1 – Aiuti per la riqualificazione e i costi salariali del personale di impresa”
Due tipologie:
– CORSI MANAGER (individuali) , rivolti ad un numero massimo di partecipanti per sessione pari a 3;
– CORSI SPECIALISTI (collettivi) , rivolti ad un numero massimo di partecipanti per sessione pari a 12;
Le attività devono essere avviate entro e non oltre la fine di Novembre 2022 e dovranno concludersi poi entro un termine di 180 giorni dalla data di avvio, così come da richiesta del bando.
Le attività di formative si svolgeranno in presenza in parte presso la nostra sede di Catanzaro – Via L. Della Valle, 84 e in FAD sincrona attraverso l’utilizzo di piattaforme telematiche (solitamente Microsoft Teams) conformi ai requisiti del bando. Le attività prevedono una valutazione iniziale, test finale e attività laboratoriali.
La formazione si svolgerà necessariamente in orario lavorativo e previa trasmissione di un calendario lezioni.
Le assenze totali non potranno superare il 20% della durata complessiva del corso.
Le tipologie di aiuto concesse ai sensi del presente sono riconosciute nel caso di aiuti per le attività di formazione/riqualificazione del personale dell’impresa, nella misura del 100% delle spese ammissibili. Nel caso di aiuti sui costi salariali lordi del personale, nella misura dell’80% dei costi salariali lordi sostenuti per i dodici mesi successivi alla presentazione della domanda.
L’erogazione del contributo concesso per formazione avverrà con le seguenti modalità:
a) Un importo pari al 50% al momento della erogazione del 50% delle attività formative;
b) Una seconda quota del 50% al completamento del percorso di formazione previa richiesta del Beneficiario, presentata entro 30 giorni dalla conclusione del percorso formativo
L’erogazione del contributo concesso per i costi salariali avverrà con le seguenti modalità:
a) Un importo pari al 30% a titolo di anticipazione a seguito di produzione della richiesta di erogazione da parte del Beneficiario da presentarsi entro 30 giorni dalla concessione dell’aiuto;
b) Una seconda quota del 50% a seguito di produzione della richiesta di erogazione da parte del Beneficiario da presentarsi entro 30 giorni dalla scadenza del sesto mese dalla data di presentazione della domanda;
c) Il saldo pari al 20% a seguito della richiesta di erogazione da parte del Beneficiario da presentarsi entro 30 giorni dal termine del 12° mese dalla data di presentazione della domanda.
I corsi:
Manager per l’innovazione sociale (ID 96)
Manager per l’innovazione di prodotto (ID 99)
Manager per l’innovazione di processo (ID 98)
Manager per l’economia circolare e green economy (ID 93)
Manager per la digitalizzazione dei processi aziendali (ID11)
Specialista in innovazione sociale (ID 183)
Specialista in innovazione di prodotto (ID 189)
Specialista in innovazione di processo (ID 185)
Specialista in economia circolare e green economy (ID 182)
Specialista in digitalizzazione dei processi aziendali (ID 180)