Logo
Logo

Bando NEVER ALONE, per un domani possibile

by admin 0 Comments

Verso l’autonomia di vita dei minori e giovani stranieri che arrivano in Italia soli

Pubblicato il bando “NEVER ALONE, per un domani possibile. Verso l’autonomia di vita dei minori e giovani stranieri che arrivano in Italia soli” promossa da Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione CON IL SUD, Enel Cuore, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Fondazione Peppino Vismara.

L’obiettivo è promuovere interventi multidimensionali di accompagnamento all’autonomia lavorativa e di vita di ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 21 anni arrivati in Italia come minori stranieri non accompagnati.

Il Bando mette a disposizione un budget di 2.900.000€ ed è rivolto a partenariati pubblico-privati composti da almeno tre soggetti senza scopo di lucro aventi una comprovata esperienza in materia di accoglienza e inclusione di minori e/o di migranti/richiedenti asilo.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 17.00 del 7 settembre 2018, secondo le modalità indicate nel testo del Bando disponibile sul sito dell’iniziativa.

Maggiori informazioni sono contenute nella scheda allegata.

Allegati:

SCHEDE SERVIZIO NEVER ALONE

Contattaci

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *